Eh, già. Ultimamente stiamo parlando continuamente di ritorni. La sesta puntata di RT Rock, quella di giovedi 19 gennaio era quasi completamente dedicata a grandi ritorni, ed anche per la prossima sarà uno dei temi caldi.
Oggi parliamo della band italiana forse più conosciuta ed apprezzata anche all'estero, ovvero i Lacuna Coil.
Il loro genere alternative/gothic metal con la parte strumentale piuttosto pesante che fa da contorno alla bella voce di Cristina Scabbia ha una bella presa sul pubblico e gli ha dato notorietà internazionale. Lo stile ricorda molto quello degli Evanescence una band che suona un genere analogo con una cantante donna. Se devo fargli un complimento posso dire che hanno un bel sound, e che la cantante ha veramente una bella voce. Però secondo me sono veramente molto commerciali.
Il prossimo 23 gennaio uscirà il loro nuovo album Dark Adrenaline preceduto da due singoli, Trip the darkness uscito lo scorso ottobre e Kill the light uscito a dicembre. Se vogliamo essere un pò cattivi, non mi sembra che sia niente di veramente nuovo, la band sembra intenzionata a proseguire nel cammino intrapreso con i precedenti lavori. Come si dice, squadra che vince non si cambia... Comunque è giusto anche fare un pò il tifo per un gruppo italiano che si fa notare anche all'estero (non ce ne sono molti...).
E per una volta magari all'estero pensando all'Italia si potrà parlare anche di musica e non solo di crisi, mafia o di naufragi...
Nessun commento:
Posta un commento