mercoledì 4 gennaio 2012

Axl Rose e i Queen !?!?!?!?!?!?

Qualche giorno fa un sito web inglese ha messo in giro la notizia secondo cui Axl Rose, lo storico cantante dei Guns'n Roses, starebbe per diventare il nuovo cantante dei Queen.
Ovviamente grazie ai social network la notizia ha fatto il giro del mondo in un batter d'occhio ed ha scatenato le reazioni di migliaia di fan. Qualcuno è incuriosito, ma la stragrande maggioranza è insorta gridando allo scandalo.
Su un punto penso che siamo tutti d'accordo. Freddie Mercury era unico e rimarrà insostituibile.
Non credo che sia un caso che a oltre vent'anni dalla sua morte i Queen non hanno mai trovato un sostituto fisso. Nei loro concerti nel corso degli anni si sono alternati vari cantanti più o meno famosi che hanno reso omaggio al grande Freddie, ma mai un nuovo frontman ufficiale.
Credo che chiunque prenda il suo posto potrebbe essere o un cantante già affermato che darebbe una propria impronta importante snaturando lo stile originale, oppure un cantante non famoso che potrebbe solo cercare di imitare Freddie e ne diventerebbe un surrogato per non dire un pupazzo...

La notizia molto probabilmente è una bufala. Qualche mese fa qualcuno ha addirittura affermato che sarebbe stata Lady Gaga la nuova cantante dei Queen (Lady Gaga!!!!).
Axl Rose è da sempre un fan dei Queen e di Freddie Mercury. Già nel '92 è salito sul palco con i Queen per rendergli omaggio (con risultati onestamente scadenti...) e nel maggio scorso in un intervista il chitarrista dei Queen Brian May ha espresso parole di stima dei confronti di Axl, ma da qui a farne un investitura ce ne passa.

Staremo a vedere. Intanto ascoltiamoci il grande Freddie Mercury con i Queen in questo stupendo live


1 commento: