giovedì 9 febbraio 2012

Nuove date italiane per i Kasabian

I Kasabian hanno annunciato 5 nuove date in Italia per il prossimo luglio, che si vanno ad aggiungere alle 2 date programmate da tempo per fine febbraio. 


Buone notizie quindi per i fan italiani della band che avranno ad disposizione addirittura sette occasioni nei prossimi mesi per vederli in Italia: Il 24 febbraio a Roma e il 25 a Padova. Poi il 14 luglio a Ferrara, il 15 al Summer Festival di Lucca, il 18 al Rock in Roma, il 19 a Milano e il 20 al “No Borders Festival” di Tarvisio (UD). 


Il legame della band con l'Italia è forte, uno dei membri dei Kasabian, Sergio Pizzorno, è di chiare origini Italiane, anche se è nato e cresciuto a Leicester in inghilterra. Il padre è genovese e Sergio è anche un grande tifoso del Genoa, passione che gli hanno tramandato il padre e lo zio. Qualche mese fa ha anche messo all'asta una delle sue chitarre (una Fender Stratocaster autografata) ed ha devoluto il ricavato in favore delle vittime dell'alluvione di Genova dello scorso novembre. Un bel gesto che testimonia il legame con la città a cui è molto legato anche se non ci ha mai vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento